Tuesday, August 26, 2008

San diego parte 1

Tenere un blog,non e' cosa facile,la vita scorre in fretta e piena di eventi da registrare.Per esempio questo weekend, deciso in fretta e furia davanti a un ottimo piatto iraniano e un bicchiere di yogurt e sprite!
Cosa dire? quando Francesco e Serena ci hanno proposto questa fuga da los angeles non abbiamo saputo rifiutare!
Francesco e Serena sono due amici di Roma che sono venuti qui, lui per lavorare alla ucla per un dottorato e lei in vacanza e dare supporto d amore a Francesco:) sono una coppia molto carina!
Siamo partiti sabato mattina appuntamento alle 10 e 30 davanti casa nostra,ovviamente stefano ancora si rotolava nel letto ahaah alla fine riusciamo a partire per mezzodi con un po di fatica e con l idea di andare a fare colazione da Portos,una panetteria vicino casa molto buona(ovvero l unico posto dove si trovi il pane che non sa di ammoniaca).
Ma, cosa strana tutte le strade limitrofe a Portos erano state chiuse per via di una sfilata di carri!niente portos....andiamo a San Diego troveremo qualcosa da mangiare sulla strada!
La mitica 405(si pronuncia four oh five o anche for oh faiv) Stefano la percorre tutte le mattine per recarsi al lavoro, e'l'unica stradache collega la valley con gli studios dove 3/4 della popolazione di La lavora,ed anche essendo a 19 corsie(bhe esagero ma non di troppo)e' piena di traffico tipo raccordo anulare ma anche di sabato e' tutta bloccata??? vabbe ce la prendiamo comoda!
Ci fermiamo a fare "merenda" da bravi americani ad un buonissimo (bleah)IN&OUT!francesco ci illumina sulle combinazioni speciali ...ovvero le animal fries!LE VOGLIO patatine con 8 kili di cipolle tritate e cheddar e salsa rosa uno schifo assoluto che pero mi tappa lo stomaco!Stefano fa il super modello anoressico e prende il panino low carb ovvero senza pane e con la lattuga intorno aspettandosi una cosa gigante tipo qullo che generalmente danno a carls junior(altro fast food)ma invece arriva un panino micragnoso!eheheh
Vabbe riprendiamo la macchina e la strada si libera dopo poco...la causa era un incidente,e da li in poco piu di un oretta ci troviamo a San diego!attraverisamo la citta' CHE E' PICCOLA PICCOLA(rispetto ad LA ) e ci ritroviamo al porto veramente carino.
Il primo incontro lo facciamo con dei pappagalli tropicali coloratissimi...qui potete osservare il nostro prossimo animaletto domestico che nel giro di 3 ore verra' fatto a pezzi dai gatti!Vann pirata dei caraibi!

questo era troppo carino!

Ci facciamo una camminata sul lungomare e troviamo il posto dove andare a mangiare ..un ristorante /mercato di pesce freschissimo dove i menu cambiano di giorno in giorno a seconda del pesce che pescano...mmm buono!
Ma forse e' il caso che prima decidiamo dove dormire. Serena il nostro navigatore ufficiale(incredibile quella ragazza ha un gps integrato maco avesse fatto 12 anni di scout come la sottoscritta >.<)ci indica la direzione dove trovare la concetrazione di motel.
Sono tutti carissimi 100,150 dollari a notte ma che davvero???torniamo indietro e eccoci a Padre trail....deve essere economico no??no...
next...Motel 229 per una settimana...mm proviamo questo!Un tipo che parla Spanglish cerca di spiegarci che ha una camera con 2 letti matrimoniali e ce la mette al prezzo di una singola 69 dolli:)il posto e' molto da motel dell orrore ma chi se ne frega noi siamo giovani (ecco...generalmente nei motel dei film d horror ci sono semre 2 coppie di ragazzi...oddio)!
I nostri vicini sono dei mezzi homeless americani che tengono sempre la porta aperta .Ma la nostra eccitazione ora si dirige verso la citta' vecchia old town che sta proprio a 2 passi dal motel.
La citta' vecchia e' il centro storico di San diego,ma non pensate al nostro tipo di centro storico ,sembra un misto tra disneyland e una missione spagnola,con tanto di gente in abiti d epoca.L impressione che pero ci da e' buona,ha un non so che di reale quasi quasi pare che la gente di questo luogo sia rimasta incastrata in un altro tempo!i negozi che incontriamo sono tutti a conduzione familiare...increbile!
Al centro di old town vi e' una fiera con musica irlandese,io che adoro la musica celtica zompetto cercando di entrare a vedere il concerto,Stefano mi segue e scavalchiamo.
Dopo 30 secondi 2 ragazze vestite da missionarie dell 800 ci offrono 2 piatti caldi con patate e stufato da un odore superbo..ma le forchette??? ehm non ve le hanno date all ingresso??ingresso?? oh oh mi sa che ci siamo persi qualcosa!serena e Francesco ci fanno segno che la fiera costa ben 65 dollari a persona!ma che stiamo scherzando??andiamo a mangiare pesce che spendiamo di meno!
Ma prima di lasciare old town Stefano fa un giro nel negozio dei sigari...adesso un po di foto e poi la seconda parte domani>
il porto:

old town e la fiera dello slow food(65 dollari a persona)

Van e il suo sigaro

strani tipi in costume

stefano e francesco sulla vecchia carovana con anche sedile molleggiato

me e stefano sulla carovana

zuppa di fagioli alla missionaria!

cose di altri tempi

No comments: